Applicazioni per chattare

Com'è e come funziona WeChat

Com'è e come funziona WeChat

Sono presenti nel mercato delle applicazioni già molte alternative a WhatsApp come Line o Telegram, ma queste non sono le uniche applicazioni di messaggistica istantanea che vale la pena possedere. WeChat non è da meno visto che oltre ad essere disponibile per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, consente di fare moltissime cose oltre a chattare: si può videochiamare, usare chat vocali e aggiungere nuovi amici agitando i telefoni (in stile Bump). In questo articolo di unCome vi diciamo come funziona WeChat e quali sono le sue principali caratteristiche.

Potrebbe interessarti anche: Come scaricare e registrarmi su WeChat

Sommario

  1. Come funziona WeChat: Scaricare e registrarsi
  2. Come funziona WeChat: Chat in diretta
  3. Come funziona WeChat: Chiamata Video
  4. Come funziona WeChat: Agita e cerca persone nei dintorni
  5. Come funziona WeChat: Bottiglia alla deriva

Come funziona WeChat: Scaricare e registrarsi

La prima cosa che bisogna fare è registrarsi a WeChat dopo aver scaricato l'app sul tuo cellulare. Puoi farlo accedendo, ad esempio, all'App Store di Apple o al Play Store di Google dal tuo telefono o tramite il sito web di WeChat. Per ulteriori informazioni leggete il nostro articolo su come scaricare e registrarsi su WeChat. A seguire vi diciamo quali sono le funzioni principali di WeChat.

Com'è e come funziona WeChat - Come funziona WeChat: Scaricare e registrarsi

Come funziona WeChat: Chat in diretta

Potrai chattare con i tuoi amici in una Chat di gruppo in diretta. Vediamo come fare:

  • Clicca "+" in una chat di gruppo e seleziona "Chat in diretta". i membri del gruppo riceveranno subito un invito;
  • Per parlare, tieni premuto il pulsante grande al centro e parla dopo il segnale acustico (spia luminosa diventa verde);
  • Ricorda che può parlare una sola persona alla volta. La spia luminosa sarà rossa se premi il pulsante mentre altri stanno parlando;
  • Premi il tasto in alto a destra per nascondere la finestra di Chat in diretta. Per tornare alla Chat in diretta, fai clic sulla barra verde nella chat di gruppo o sul messaggio di avviso di Chat in diretta in alto.
  • Fai clic sul pulsante di spegnimento in alto a sinistra per uscire dalla Chat in diretta.
Com'è e come funziona WeChat - Come funziona WeChat: Chat in diretta

Come funziona WeChat: Chiamata Video

La Video chiamata consente di parlare e vedersi con gli amici. Nella finestra di chat premi "+" e seleziona "Chiamata video". Se la videochiamata non inizierà presto, dovrai invitare il tuo contatto con un messaggio di invito che lui successivamente dovrà accettare. Durante la video chiamata si può cambiare il video e l'audio.

Com'è e come funziona WeChat - Come funziona WeChat: Chiamata Video

Come funziona WeChat: Agita e cerca persone nei dintorni

Con la funzione "agita", è possibile trovare altre persone che usano WeChat nei dintorni e condividere con loro. Per farlo, seleziona "Social" e poi "Cerca nei dintorni" o "Agita" per avviare una comunicazione con nuovi utenti vicino a te che usino WeChat con l’opzione Cerca nei dintorni attivata. Scegli una persona e "Invia saluti" per fare amicizia.

Com'è e come funziona WeChat - Come funziona WeChat: Agita e cerca persone nei dintorni

Come funziona WeChat: Bottiglia alla deriva

Con questa funzione di WeChat, potrete lanciare un messaggio nella rete e sperare che qualcuno lo raccolga o viceversa. Per farlo dovrete andare su "Social" -> "Bottiglia alla deriva". (ricorda di attivare Bottiglia alla deriva in "Impostazioni"->"Plug-in").

  • Seleziona "Lancia" per inviare il tuo messaggio vocale o di testo e attendere che qualcuno raccolga il tuo messaggio e ti risponda.
  • Seleziona "Prendi" per raccogliere una bottiglia-messaggio. Puoi rispondere o rigettarla in mare.
Com'è e come funziona WeChat - Come funziona WeChat: Bottiglia alla deriva

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è e come funziona WeChat, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Stefania
Stefania frasca via marocchetti
Utente anonimo
Non riesco a mettere wazzap sul Nokia Lumia 520 vorrei sapere come si fa
Orzo
Mannaggia la maronna! Si te piglio te spacco la faccia!
1 di 6
Com'è e come funziona WeChat