Whatsapp

Come attivare il correttore su WhatsApp

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 30 ottobre 2017
Come attivare il correttore su WhatsApp

Se non vuoi commettere errori ortografici quando invii messaggi agli amici con il cellulare via WhatsApp, le cose sono molto semplici. In realtà, non occorre attivare alcuna funzione extra dell'applicazione ma dovrai agire sulla configurazione del dispositivo in cui hai installato questo programma. Per aiutarti nel tuo obiettivo, su unCome.it ti spieghiamo come attivare il correttore su WhatsApp.

Passi da seguire:
1

Come dicevamo nell'introduzione, il servizio di messaggistica WhatsApp non ha alcuna configurazione che ti consente di attivare o disattivare la correzione. Per l'immagine di questa guida utilizzeremo un iPhone 6 ma i passi sono simili per altri smartphone. L'idea generale è cercare nella configurazione della tastiera del tuo telefono e, lì, attivare il correttore.

Come attivare il correttore su WhatsApp - Passo 1
2

Così, nel caso del telefono di Apple, vai all'applicazione 'Impostazioni', a seguire su 'Generali' e poi su 'Tastiera'. All'interno di quest'ultima sezione, devi spuntare l'opzione 'Verifica ortografia', in modo che sia di colore verde. Questa è la maniera di attivare il correttore su WhatsApp. Siccome si tratta di un'impostazione generale della tastiera, ora il correttore funzionerà in tutte le applicazioni che usi.

Come attivare il correttore su WhatsApp - Passo 2
3

Per gli smartphone con Android, il processo è molto semplice. Essenzialmente, si tratta di andare su 'Impostazioni', 'Lingua e testo' e lì troverai l'opzione per poter attivare il 'Correttore ortografico'.

4

Se sei utente di Windows Phone, per attivare il correttore su WhatsApp, devi trovare l'opzione di 'Impostazioni', a seguire la sezione 'Tastiera' e, poi, selezionare la lingua che usi nel cellulare. Spuntare 'Suggerisci testo' è il modo di far iniziare a funzionare il correttore ogni volta che invii un messaggio su WhatsApp.

5

Come vedi, il modo di attivare il correttore del servizio di messaggistica è attivandolo in generale nel telefono in cui lo hai installato. Per cui, i passi necessari per riuscirci variano in funzione del sistema operativo che usi e, inoltre, il cambiamento inciderà sul resto applicazioni del tuo smartphone.

6

Se vuoi sapere altre informazioni su WhatsApp leggi questi articoli di UnCome:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come attivare il correttore su WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come attivare il correttore su WhatsApp