Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone


Come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone

Chiunque abbia salvato il vostro numero nella sua rubrica del telefono, può conversare con voi tramite WhatsApp, ma c’è un modo per bloccare un contatto senza che l’altra persona se ne accorga. Se non sapete come fare, in questo nostro articolo, vi spieghiamo come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone.

Se possiedi uno smartphone con Android, vai al nostro articolo su come bloccare un contatto su WhatsApp per Android

Istruzioni
  1. Andate all'icona di WhatsApp nel menù del vostro iPhone.

  2. Passo 2 di 5 - <p>Una volta all'interno dell&rsquo;applicazione, nel men&ugrave; in basso, andate su "<strong>Impostazioni</strong>", quindi su "<strong>Impostazioni Chat</strong>".</p><p>Se possiedi l'<a href="http://tecnologia.uncome.it/articulo/com-e-il-nuovo-wahtsapp-per-ios-7-di-iphone-5004.html"><strong>ultima versione di WhatsApp</strong></a> (2.11.8), dovrai cliccare su "<strong>Account</strong>" e successivamente su "<strong>Privacy</strong>".</p>

    Una volta all'interno dell’applicazione, nel menù in basso, andate su "Impostazioni", quindi su "Impostazioni Chat".

    Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp (2.11.8), dovrai cliccare su "Account" e successivamente su "Privacy".

  3. Passo 3 di 5 - <p>Una volta qui, cercate nel men&ugrave; e cliccate su "<strong>Bloccati</strong>". Qui si dovrebbe apparire una lista completamente vuota.</p><p>Se possiedi l'<a href="http://tecnologia.uncome.it/articulo/com-e-il-nuovo-wahtsapp-per-ios-7-di-iphone-5004.html"><strong>ultima versione di WhatsApp</strong></a> (2.11.8), clicca ugualmente su "<strong>Bloccati</strong>".</p>

    Una volta qui, cercate nel menù e cliccate su "Bloccati". Qui si dovrebbe apparire una lista completamente vuota.

    Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp (2.11.8), clicca ugualmente su "Bloccati".

  4. Passo 4 di 5 - <p>Fate click sul simbolo "<strong>+</strong>" nella parte superiore dello schermo e scegliete, tra l&rsquo;elenco dei contatti, chi desiderate bloccare su WhatsApp.</p><p>Se possiedi l'<a href="http://tecnologia.uncome.it/articulo/com-e-il-nuovo-wahtsapp-per-ios-7-di-iphone-5004.html"><strong>ultima versione di WhatsApp</strong></a> (2.11.8), invece di cliccare sul +, dovrai selezionare "<strong>Aggiungi nuovo..</strong>" come nell'immagine.</p>

    Fate click sul simbolo "+" nella parte superiore dello schermo e scegliete, tra l’elenco dei contatti, chi desiderate bloccare su WhatsApp.

    Se possiedi l'ultima versione di WhatsApp (2.11.8), invece di cliccare sul +, dovrai selezionare "Aggiungi nuovo.." come nell'immagine.

  5. Selezionate i nomi dei contatti che desiderate bloccare e loro, automaticamente non potranno più contattarvi. È semplicissimo!

  6. Se desideri leggere più articoli che parlano di come bloccare un contatto su WhatsApp per iPhone, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Internet e cellulare.
Di cosa hai bisogno?
  • Un iPhone connesso a internet
  • WhatsApp
Consigli
  • Per sbloccare un contatto, basta tornare allo stesso elenco, selezionare il nome del contatto che vuoi riammettere e fare click su “Elimina”.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come bloccare un contatto su whatsapp per iphone:


91 commenti


04-08-2014 scrive:
Se blocco un contatto in whatsapp e lasciando il blocco poi elimino il suo numero dalla mia rubrica, il contatto rimane bloccato ? Oppure questa persona potrà vedere di nuovo che sono online e ricontattarmi?
05-08-2014 scrive:
No Veronica, non potrà contattarti.
25-06-2014 scrive:
salve, avrei bisogno di un aiuto urgente. se io blocco un contatto su whatsapp, poi lo cancello dalla rubrica, come faccio a eliminarlo definitivamente dalla app senza però rischiare di sbloccarlo? su un i-phone... grazie mille!
26-06-2014 scrive:
Ciao Giulia, se desideri che quel contatto rimanga bloccato, nel senso che non abbia la possibilità di contattarti, allora devi per forza tenerlo nei bloccati. Se invece lo elimini dai bloccati, nel tuo iPhone non comparirà più, però se lui ha il tuo numero ancora in rubrica, potrà riprendere a scriverti. Spero di esserti stato utile! Se hai ancora dubbi non esitare a contattarci.
16-06-2014 scrive:
Sono sicurissimo! Spero qualcuno possa aiutarmi...grazie!
13-06-2014 scrive:
Sicurissimo...infatti non riesco proprio a capire...ho pensato anch'io la stessa identica cosa! Bha spero che qualcuno possa aiutarmi...Grazie!
12-06-2014 scrive:
Salve a tutti, ho una domanda da porvi...ho un contatto whatsapp nel quale non vedo ne foto del profilo (vedo solo quella che ho salvato in rubrica) ne stato ne ora di ultimo accesso...l'unica cosa che vedo è solamente quando è online...cosa significa? Grazie anticipatamente per la vostra risposta
19-07-2014 scrive:
significa che ha tolto la possibilità di vedere e far vedere l'ora dell'ultimo accesso, ma non ti ha bloccato se riesci a vedere ogni tanto lo stato online
13-06-2014 scrive:
È strano, in teoria sembra che tu sia stato bloccato, ma se vedi che è online... Sei sicuro?
06-06-2014 scrive:
Ho un iphone 5c ho bloccato un contatto con iphone ma io vedo comunque l orario dell ultima visita,sono sicura di averlo bloccato ma nn mi sembra normale.Che mi dite?e lui vede i miei orari?
24-05-2014 scrive:
Ciao scusa ho avuto un problema di messaggistica con due mie contatti loro riescono a inviarmi mess ma io non riesco a rispondergli, mi esce sempre l'orologino e non mi invia nulla, possibile che si sia bloccato qualcosa su quei contatti. Grazie in anticipo.
25-05-2014 scrive:
Ciao Daniela, non ci sono blocchi di nostra conoscenza in questo ambito, probabilmente è un problema di connessione del tuo smartphone. Oppure prova a riavviare l'applicazione e anche il telefono. Un saluto e buona domenica.
21-05-2014 scrive:
Ho un contatto in rubrica ( il mio ex) che vedo come ultima data di accesso su whatsapp il 15.05.2014....ho pensato mi ha bloccato! Ma non è possibile perchè altrimenti non dovrei vedere più la data di accesso.....ho provato con i cellulari di amici ed anche a loro compare la famosa data 15.05.2014....possibile che ha inserito il blocco dei numeri non presenti in rubrica? Tutti i numeri che ho provato sono persone non sue amiche e quindi sicura che non ha salvati in rubrica....quindi ricapitolando l'unica spiegazione logica ė che mi ha cancellata dalla rubrica?
21-05-2014 scrive:
Ciao Elvi, il tuo ragionamento è lineare. Probabilmente ti ha cancellato dalla sua rubrica (o ha cambiato telefono non inserendo di nuovo il tuo numero) e ha impostato in Impostazioni->Privacy->Last Seen: My Contacts, di modo che solo i suoi contatti possano vedere l'ultimo accesso. Altra possibilità, più banale ma non scartabile, è che abbia semplicemente cambiato numero di telefono e, di conseguenza, non usa più whatsapp da quel numero in tuo possesso. Spero di esserti stato utile! Saluti e grazie della fiducia in UnCome.
09-04-2014 scrive:
Ciao Nikita, probabilmente avendo cambiato numero ma non avendo cambiato telefono, nell'applicazione di Whatsapp del tuo cellulare risulti ancora con il vecchio numero. Quindi recati sull'app Whatsapp, e vai su Impostazioni -> Account -> Modifica Numero e segui le istruzioni.
08-04-2014 scrive:
Ciao ho una domandona da farvi!!!allora...se un contatto mi ha bloccata io però o cambiato numero (non cambiando SIM e non cambiando cell )perché mi risulta che io sia ancora bloccata da questa persona se questo non ha il mio nuovo numero???v prego aiutatemi
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori