Come eliminare un contatto da WhatsApp


Come eliminare un contatto da WhatsApp

WhatsApp negli ultimi tempi è diventata un'applicazione imprescindibile nella nostra vita quotidiana; per collegarti con un altro utente, devi solo avere il suo numero. Se ciò offre innumerevoli vantaggi, allo stesso tempo ti espone al contatto con utenti con cui in realtà non hai tutta questa confidenza o voglia di chattare.

Se vuoi sapere come eliminare un contatto dal tuo WhatsApp e non sai come, leggi il nostro articolo da uncome.it. Te lo spieghiamo passo per passo!!

Whatsapp 0 Twitter 0 Google +
Istruzioni
  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono e, se hai android, apri la schermata in alto a destra con l'elenco dei contatti.

  2. In questa lista appaiono come contatti tutti i numeri di telefono che hanno installato questa applicazione, se hai android visualizza contatto e poi con il tasto in basso a sinistra apri la schermata e scegli 'altro'.

    Se hai un iPhone, semplicemente fai scivolare il dito verso destra sopra il nome del contatto.

  3. Se hai iphone schiaccia 'eliminare' sul nome della persona che vuoi cancellare da WhatsApp.

    Se hai android, potrai bloccare il contatto, ma continuerai a visualizzarlo nella lista. Per eliminarlo non c'è altra maniera che cancellarlo dalla tua rubrica del telefono.

  4. Fatto! Ricorda che fare in modo che la persona non ti possa contattare, non lo elimina dalla tua agenda dei numeri di telefono.

    Forse ti interessa scoprire come bloccare qualcuno su WhatsApp .

  5. Se vuoi istruzioni più nello specifico a seconda del tipo di sistema che adotta il tuo cellulare, leggi questi due articoli di Uncome:

  6. Se desideri leggere più articoli che parlano di come eliminare un contatto da WhatsApp, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Internet e cellulare o di iscriverti alla nostra newsletter.
Di cosa hai bisogno?
  • Uno smartphone.
  • Applicazione WhatsApp.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come eliminare un contatto da whatsapp:


67 commenti


15-06-2015 scrive:
graziella g. volevo ringraziarvi perchè ho risolto.. il mio sbaglio nella procedura era che avevo già cancellato il contatto dalla rubrica del telefono prima di effettuare la rimozione da WA...bisogna fare il contrario: prima da WA e poi dalla rubrica!! grazie mille , spero possa essere d'aiuto a qualcun altro...
16-06-2015 scrive:
Grazie a te Graziella per seguire il nostro sito di unCome! Seguici anche su Facebook! Un saluto e buona giornata da unCome!
14-06-2015 scrive:
ho eseguito la procedura per eliminare un contatto a me sconosciuto ma esistente nella mia rubrica!!! nonostante l'abbia cancellato dalla suddetta, non mi scompare dai contatti Whats App!!Cosa posso fare?? Mi disturba proprio vederlo lì ogni volta che apro il telefono.. Grazie mille se riuscite a darmi una mano a risolvere il problema..
15-06-2015 scrive:
Ciao Graziella, credo che non ci sia niente di meglio che andare sul sito di Whatsapp per avere maggiori informazioni e qui ti lascio il link di dove dovrebbero parlare del tuo problema, spero ti sia d'aiuto! https://www.whatsapp.com/faq/?forum=android&entry=23179277&l=it Un saluto da unCome
14-04-2015 scrive:
Buongiorno, accidentalmente ho cancellato dalla rubrica un contatto che non dovevo cancellare,reinserendo lo stesso in rubrica non mi appare più su whapp,neanche facendo un refresh dell'applicazione. Ho il sistema operativo Windows Phone. Attendo una vostra risposta. Grazie
14-04-2015 scrive:
Ciao Nicola, anche me accadde qualche volta, a volte ho risolto semplicemente aggiungendo il prefisso 0039 al numero! Prova!
16-04-2015 scrive:
Ciao Michele, ho seguito il tuo consiglio, ma non ho risolto il problema. Ci sono altre alternative?
16-04-2015 scrive:
Ciao Nicola, ti copio la soluzione che fornisce il sito di whatsapp riguardo ai windows phone: Se il tuo contatto non viene visualizzato potrebbe essere necessario aggiornare la tua lista dei Preferiti: Apri WhatsApp. Scorri verso la schermata preferiti. Tocca i tre punti in basso a destra. Tocca su aggiorna. Un saluto da Uncome
29-03-2015 scrive:
Vorrei eliminare un numero dalla chat di whatsapp: nn e'in rubrica e'solo numero con cui ho messaggiato, ma oltre che bloccarlo vorrei cancellarlo dalla chat....
30-03-2015 scrive:
CIAO MAria Teresa, Che sistema operativo usi? iOS di Iphone o Android? Se usi Iphone devi andare su chat, ed in alto a sinistra schiaccia su modifica. Da li appariranno dei puntini rossi al lato di ogni chat. Scegli la chat in questione e premi il pulsante rosso. Ti chiederà ora se vuoi eliminare la chat! Un saluto dal team di Uncome!
25-03-2015 scrive:
Ho eliminato il contatto dalla rubrica ma su whatzap c'è ancora ho un programma androide come posso fare? Grazie
26-03-2015 scrive:
Ciao Teresa, lo hai bloccato anche su whatsapp prima di cancellarlo dal telefono? Per bloccare un contatto su whatsapp con android, leggi questo articolo: http://tecnologia.uncome.it/articolo/come-bloccare-un-contatto-su-whatsapp-per-android-3904.html Un saluto dal team di Uncome!
01-03-2015 scrive:
Lg 5 ii come posso cancellare un contatto dalla rubrica di wh. Ho fatto come sopra descritto ma lo vedo sempre. Dalla rubrica sim l ho cancellato. Aiuto
26-12-2014 scrive:
io ho cancellato il contatto dalla rubrica ma continuo a vedere il numero e tutto il resto su whatsapp, come è possibile?
29-12-2014 scrive:
Ciao Alex, usi un telefono Android o un iPhone?
28-10-2014 scrive:
IO HO CANCELLATO CONTATTO DALLA MIA RUBRICA MA CONTINUA AD APPARIRMI CON SOLO IL SUO NUMERO SU WHATSAPP
26-05-2014 scrive:
io ho fatto tutti passaggi ma continuo ad avere il contatto nella mia lista di coversazioni riavviato anche il telefono e' un android
13-05-2014 scrive:
Continui a vedere il nome del'utente, ma solo quello. Non puoi vedere quando si collega e ovviamente non puoi contattarlo.
12-05-2014 scrive:
Buonasera. Volevo sapere se ti bloccano, da whatsapp e ti cancellano dalla rubrica del telefono, la persona bloccata in quel caso nn avrebbe più niente visualizzato su whatsapp. Neanche il nome dell'utente che lo ha bloccato?
21-04-2014 scrive:
le foto che ti scambi su whatsapp verranno viste da coloro cui le invii. Rimangono nella tua cartella di images whatsapp a tuo uso. Nessun altro utente può vederle.
08-04-2014 scrive:
Salve, Vorrei sapere un informazione riguardo alle foto inviate e ricevute tramite waatsApp. Nel mio caso volevo sapere se percaso ho ricevuto delle foto da un altro contatto, queste foto vanno automaticamente sotto alla foto del mio profilo? Gli altri possono vederle? Se nella cartella Images WaatsApp non ci sono le foto di quella persona vuol dire che sono eliminate definitivamente? Attendo un risposta. Grazie
24-03-2014 scrive:
Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a visualizzare, sul samsung s4, il numero totale dei vostri contatti presenti in whathsapp? Altri telefoni samsung come ad esempio il Galaxy Note 2 o 3 danno la possibilità di sapere quante persone hai su whathsapp. Ciao e grazie
14-03-2014 scrive:
No, non si può.
13-03-2014 scrive:
scusate.. Ma su whats app si può cambiare suoneria su un unico contatto? per distinguerlo?
06-03-2014 scrive:
Salve io da un pò di tempo assisto ad uno strano fenomeno dal mio Nokia N8: ho cancellato la cronologia chat di un contatto per cui ora quel contatto si è spostato tra i preferiti dal momento che non ci scambiamo alcun tipo di messaggio. Ma ogni tanto mi ricompare nelle chat!! Come se ci fossimo scambiati di nuovo un messaggio. Ma ovviamente ciò non accade e clicco il contatto entrando nella chat ovviamente non ci trovo nulla. Lo ri-elimino dalla chat ma poi dopo qualche tempo ricompare ....come è possibile???? Aiutoooo i fantasmiiiii. :D
23-02-2014 scrive:
Anche se cancellato rimane sempre attivo su whatsapp
19-02-2014 scrive:
Se lui ha entrambi i tuoi numeri può bloccare entrambi i contatti.
18-02-2014 scrive:
Buongiorno , mi servirebbe un' informazione un mo amico mi ha bloccata su whats app ,l' altro giorno ho messo sul cell l' altra scheda dove ancora ho il suo numero mi sono collegata gli ho scritto e dopo un pò ho ritolto questa scheda mettendo un' altra ora mi chiedo mi può bloccare sull' altro numero? (ripeto la scheda l' ho tolta )
14-02-2014 scrive:
Eloisia, se continui a vederlo online e vedi i cambi di stato o quando si è collegato l'ultima volta significa che non ti ha bloccato.
12-02-2014 scrive:
come faccio a sapere se un mio contatto mi ha cancellato da wapp? io di questo contatto continuo a vedere il profilo e se si collega lo vedo on line..ma ho il dubbio che mi abbia cancellata dalla sua rubrica o addirittura mi abbia bloccata. Grazie
11-02-2014 scrive:
Perchè nel menu "altro" do Android compare solo la possibilità di bloccare il contatto e non di eliminare oltre a quella di creare uno shortcut
04-02-2014 scrive:
Probabilmente il problema dipende dal fatto che il suo amico usa il nuovo numero ma non ha cancellato il vecchio numero da whatsapp, che pertanto continua a riconoscerlo con il vecchio. Questa è l'unica spiegazione possibile.
03-02-2014 scrive:
parliamo di whatsapp: ho registrato un contatto di un utente con un N° di cellulare di un gestore x. Ora questo utente ha cambiato gestore e numero. Quando ricevo il suo messaggio continua ad apparirmi con lo stesso numero. Ho cancellato anche il contatto dalla mia rubrica l'ho registrato con il nuovo n°, mi son fatto inviare un messaggio ma continuo a ricevere il messaggio sempre con il medesimo numero. Quali azioni intraprendere per ricevre ora il messaggio con il giusto nà di cellulare?
30-01-2014 scrive:
Ragazzi aiutatemi,non riesco più ad avere la suoneria dei messaggi che ricevo su WhatsApp dal mio iPhone 4, e così faccio arrabbiare tutti gli amici che mi scrivono ho mi inviano una immagine. Se qualcuno puo aiutarmi grazie molte in anticipo.
28-01-2014 scrive:
Ciao Simona, purtroppo se hai bloccato una persona, questa continuerà a vedere la tua foto ed il tuo stato perché sono "pubblici" su WhatsApp. L'unica cosa che non vedrà, essendo stato bloccato, sarà quando ti colleghi e ovviamente non potrà scriverti. L'unica cosa che puoi fare è quella di non mettere una foto profilo o metterne una neutra che non ti ritragga se non desideri che la veda. Spero di esserti stato utile. Non esitare a ricontattarci per altri dubbi in merito.
26-01-2014 scrive:
Salve, io ho un iPhone 4 volevo chiedere come posso fare in modo che una persona non mi visualizzi più su whatsupp, l'ho già bloccata , ma vorrei proprio che pur avendo il mio numero non riesca a visualizzare nulla sul mio contatto( nome, foto , stato ecc) e' una cosa possibile? Se si spiegatemi come fare per favore. Grazie
24-01-2014 scrive:
Mi stavo chiedendo: se uno elimina il mio num di tel dalla rubrica, io posso continuare a vedere se è on line? In sostanza, se continuo a vedere che quel contatto è on line, o vedo i suoi accessi, ciò non vuol dire che io faccia ancora parte dei suoi contatti in rubrica, giuso? Dovrebbe avermi bloccato per non vedere più nulla?
05-01-2014 scrive:
Mi sembra curioso. Comunque se cancelli il numero in rubrica il contatto che visualizzi su whatsapp è fermo, non è possibile che tu lo possa contattare o visualizzare quando è online
05-01-2014 scrive:
In alternativa puoi bloccarli su whatsapp e continuare ad averli in rubrica normale. Ovviamente non potrai contattarli con whatsapp.
05-01-2014 scrive:
Salve, io ho un Nokia lumia 520 ed ho un paio di num memorizzati in rubrica che però non vorrei che farli apparire nella lista dei contatti di whatsapp,ma al tempo stesso non vorrei bloccarli...semplicemente vorrei che non vengano visualizzati nell'elenco dei contatti... Ho provato a seguire le istruzioni ma non c'è l'opzione editare/modificare e quindi non riesco ad eliminarli! Spero davvero che tu possa aiutarmi! Ciao e grazie!
03-01-2014 scrive:
Ho un Nokia 520, e pur seguendo le istruzioni di WhatsApp per cancellare un contatto [cancellando prima il numero in rubrica], ritrovo, ahimè, il contatto su WhatsApp. Non so più come fare :'(
16-12-2013 scrive:
Perché semplicemente l'articolo parla di altro, ovvero di come cancellare un contatto da WhatsApp. Rispondendo alla tua domanda, per eliminare l'applicazione WhatsApp dal tuo Samsung Galaxy con Android, basta andare su "Impostazioni", "gestisci applicazioni", selezionare "whatsapp" e cliccare su "disinstalla".
13-12-2013 scrive:
Xche nn spiega come eliminare whatsapp dal galaxy 4!!!!
11-11-2013 scrive:
semplicemente cambiando il numero vecchio con quello nuovo e mantenendo il contatto.
09-11-2013 scrive:
come posso eliminare un contatto da whappsupp che deve aggiornare la sua sim
23-10-2013 scrive:
Perchè dal mio Samsung non trovo la lista indicata subito dopo aver aperto Whatsapp.
18-10-2013 scrive:
Lui continua a vederti nei contatti, ma non potrá piñu vedere quando sei connessa, nè potrá comunicare con te. Pertanto alla lunga si accorgerá, inevitabilmente
17-10-2013 scrive:
Vorrei sapere se la persona che ho eliminato si accorge di questo.
16-10-2013 scrive:
perchè nel mio telefono android non esiste un menu preferiti
08-10-2013 scrive:
per il mio smartphone non funziona così.. (LG OPTIMUS 3D)
04-10-2013 scrive:
Il mio tel e samsung 4
04-10-2013 scrive:
Il mio tel e samsung 4
17-08-2013 scrive:
non riesco ad eliminarlo e non trovo Editate/modificare
18-06-2013 scrive:
non trovo il comando editare
14-06-2013 scrive:
perché non si eliminano i contatti
13-06-2013 scrive:
io ho un contatto da eliminare il quali mi ha contattato anche se io non avevo piu il suo numero,il contatto è solo nella pagina chatt ma nella pag preferiti e tutti non c'è,come lo elimino
27-05-2013 scrive:
blocca!
27-05-2013 scrive:
non mi esce la parola eliminare ma solo blocca o aggiungi
Video rilevanti
Creazioni con plastilina Lo spagnolo per italiani Shokky Bandz Beads Lezioni di zumba