Mac

Come fare la chiocciola su Mac

Come fare la chiocciola su Mac
Immagine: oactechnology.com

Passare da un computer Windows a un Mac è un movimento in cui c'è sempre da imparare molte cose nuove. Dopotutto, sono due sistemi operativi diversi e funzionano in modo diverso. I dubbi sono spesso molti, alcuni più grandi e altri più piccoli. Uno di questi piccoli problemi che i nuovi utenti Mac incontrano spesso è come inserire la chiocciola. Fai automaticamente quello che facevi su Windows... ma non funziona. Su unCome.it ti spieghiamo passo passo come fare la chiocciola su Mac.

Potrebbe interessarti anche: Perché il mio Mac si riscalda molto

Passi da seguire:

1

Scrivere la chiocciola su Mac è molto semplice: dobbiamo solo imparare che le tastiere Mac e Windows funzionano in maniera diversa. Gli elementi in terza posizione, che in Windows si aggiungevano mediante il tasto Alt Gr, sembrano qui irraggiungibili poiché questo tasto non esiste.

2

Su un computer Apple, gli elementi della tastiera in terza posizione (la prima è ciò che esce premendo il tasto da solo, la seconda è premendolo contemporaneamente a Shift) si aggiungono con il tasto "alt".

3

Così, vedrai che la chiocciola è ubicata in terza posizione sul tasto 2. Come fare la chiocciola su Mac? Premi alt 2. Ecco la tua chiocciola!

Come fare la chiocciola su Mac - Passo 3
4

Se vedi che questa combinazione di tasti non funziona, forse è perché hai la tastiera configurata in un'altra lingua, probabilmente l'inglese. Prova alt G, la combinazione per tastiere configurate in inglese.

Come fare la chiocciola su Mac - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la chiocciola su Mac, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
stefano casella
grazie caro ma purtroppo non è cosi.
Michele Bonalumi
Spero che qualcuno che abbia questo computer ti possa aiutare! Un saluto!
stefano casella
come si digida chiocciola su macbook air 13 ?
Michele Bonalumi
Ciao Stefano, non ho un macbook air 13 però credo che si scriva come viene illustrato nell'articolo come negli alti computer MAC! Un saluto
paul
non riesco a fare funzionare la chiocciola
Utente anonimo
perche non viene la chiocciola
Immagine: oactechnology.com
1 di 3
Come fare la chiocciola su Mac