Instagram

Come nascondere seguaci su Instagram

Elena Piu
Di Elena Piu. Aggiornato: 2 giugno 2020
Come nascondere seguaci su Instagram
Immagine: engage.it

Come nascondere seguaci su Instagram e tutelare al meglio la nostra privacy su questo celebre social network, tutto votato alle immagini? Uncome.it ha raccolto per te alcuni interessanti consigli su come nascondere seguaci su Instagram, per conoscere funzioni native che forse non tutti conoscono. Vediamo quindi di cosa si tratta!

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare seguaci Instagram

Sommario

  1. Come nascondere chi vede foto e video su Instagram
  2. Come nascondere seguaci su Instagram se ho sbagliato ad abilitare un follower
  3. Come nascondere i like e commenti dopo il blocco

Come nascondere chi vede foto e video su Instagram

Le impostazioni di default di Instagram prevedono che tutti possano vedere le tue foto ed i tuoi filmati: se vuoi in qualche modo renderli privati, devi fare in modo che possano essere visti solo dai follower che hai approvato, quindi non da tutti.

In questo modo solo i tuoi seguaci potranno visualizzare i tuoi contenuti attraverso la funzione di ricerca, gli hashtag e la posizione. I post da computer invece non possono essere resi privati.

Entrando nel profilo personale basta cliccare sul tasto delle impostazioni (contraddistinto da un ingranaggio per il sistema operativo iOS o dai 3 puntini per i dispositivi Android) e attivare "Account privato".

Ricorda però che:

  • anche chi non ti segue può inviarti foto e video
  • i post privati su Instagram che vengono condivisi con Twitter potrebbero risultare visibili a chi ti segue su Twitter
  • se vuoi aumentare i tuoi seguaci, leggi come ottenere visualizzazioni su Instagram
Come nascondere seguaci su Instagram - Come nascondere chi vede foto e video su Instagram

Come nascondere seguaci su Instagram se ho sbagliato ad abilitare un follower

Può succedere di aver consentito a qualcuno di seguirci e diventare così nostro follower. Se ci abbiamo ripensato o abbiamo commesso un errore, questa persona può successivamente essere bloccata.

Gli utenti bloccati non ricevono avvisi sul loro nuovo status. Da questo momento però non potranno più accedere alle foto e ai video che pubblichi, oltre che cercare il tuo profilo attraverso la funzione di Ricerca di Instagram.

L'utente bloccato può tuttavia menzionare il tuo nome utente e questa menzione entrerà nella tua tab delle Attività. Per evitare questo, basterà bloccare il soggetto in questione e successivamente modificare il proprio nome utente. In questo modo è un po' come dare una nuova versione del profilo, senza includere il contatto bloccato.

FOTO: askdavetaylor.com

Come nascondere i like e commenti dopo il blocco

Dopo il blocco di un contatto, i mi piace ed i commenti rimangono lì dove sono: per i commenti però è possibile procedere con l'eliminazione in questo modo...

  • Vai alla foto che contiene il commento
  • sfiora il simbolo del fumetto
  • fai scorrere a sinistra (iOS) o tocca (Android) il commento o la didascalia
  • sfiora il cestino
  • conferma con Elimina

I bloccati a loro volta continuano a vedere i nostri Like e i nostri commenti sui profili che seguono o sugli account pubblici.

Abbiamo visto come nascondere seguaci su Instagram, facci sapere se conosci altri trucchi per celare i tuoi contenuti, gestire i tuoi follower o pubblicare in maniera nuova le foto.

Come nascondere seguaci su Instagram - Come nascondere i like e commenti dopo il blocco
Immagine: ytimg.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere seguaci su Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Roberta Finelli
sono follower di una persona. Vorrei sapere perché se digito il mio nome sulla lista follower non risulto e i miei messaggi inviati a questa persona non vengono visualizzati...grazie
Immagine: engage.it
Immagine: ytimg.com
1 di 3
Come nascondere seguaci su Instagram