Mail yahoo

Come recuperare la password di Yahoo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come recuperare la password di Yahoo
Immagine: bestvpn.com

Possedere vari indirizzi e-mail è diventata una cosa normale. Che sia perché vuoi separare la vita professionale da quella privata o perché hai un indirizzo per ogni operatore, ricordarsi le password non è sempre semplice, soprattutto se non si usano tutte le e-mail di frequente. Devi entrare nel tuo account di Yahoo e non hai idea di quale sia la password? Su unCome.it ti spieghiamo come recuperare la password di Yahoo.

Potrebbe interessarti anche: Mi hanno rubato il mio account Yahoo
Passi da seguire:
1

Inizia entrando nella pagina principale di Yahoo Mail. Subito sotto al riquadro in cui dovresti digitare l'ID utente e la password troverai un link con la scritta "Non ho accesso al mio account". Cliccaci sopra.

Come recuperare la password di Yahoo - Passo 1
2

Yahoo ti chiederà che problema devi risolvere e tu selezionerai la prima opzione: "Ho un problema con la mia password".

Come recuperare la password di Yahoo - Passo 2
3

Introduci il tuo ID o la tua e-mail di Yahoo per continuare il processo di recupero della password e clicca sul pulsante "Avanti".

4

A questo punto il sistema troverà un modo per aiutarti a recuperare la password. Se quando hai creato il tuo profilo hai inserito un indirizzo e-mail alternativo, allora è possibile che vi venga inviato un messaggio con le istruzioni. Se quell'indirizzo non è più in uso o se non lo hai mai fornito, allora dovrai rispondere correttamente alle due domande segrete che hai scelto al momento dell'iscrizione per riuscire così a recuperare la password di Yahoo.

5

Scegli l'alternativa che preferisci, clicca sul pulsante "Avanti" e segui le ultime istruzioni. Mancano solo pochi secondi perché tu possa recuperare la password!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come recuperare la password di Yahoo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Sua valutazione:
Salvatore
Non riesco a recuperare la password di posta Yahoo
Sua valutazione:
analia
non riesco a recuperare o cambiare password
Sua valutazione:
lino erba
la mail indicata e sparita come posso vedere la posta
bors paula cerasella
come recuperare la password di yahoo mail
Immagine: bestvpn.com
1 di 3
Come recuperare la password di Yahoo