Scaricare Torrent

Come trovare e scaricare torrent da Internet

Come trovare e scaricare torrent da Internet

Da quando ha chiuso Megaupload, tutte le interfacce che si dedicano al download P2P sono aumentate considerevolmente, ma di cosa si tratta? Stiamo parlando dei cosiddetti Torrent, che sono dei file che vengono condivisi in programmi come BitTorrent e simili, e possono essere i film, musica o qualunque altra cosa. Il servizio offerto è completamente gratuito, veloce e semplice da usare.

Per essere in grado di cercare e scaricare i file torrent, bisogna installare solo un'interfaccia che ci permette di scaricare torrent, noi di unCome vi consigliamo di installare BitTorrent o uTorrent. Per uTorrent, segui le indicazioni nel nostro articolo su come installare ed usare uTorrent.

Programma scaricato ed installato? Perfetto! Ora leggete attentamente come cercare e scaricare film, serie e musica gratis tramite i torrent.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso ad Internet.
  • Un programma per scaricare file torrent
Passi da seguire:
1

Vai a qualsiasi sito web che ti dia la possibilità di scaricare torrents. Ne esistono molti presenti su Internet ma noi di unCome vi consigliamo https://www.utorrent.com/intl/it/

2

Utilizza il campo di ricerca sul sito web per trovare tutti i torrent che desideri scaricare.

Se volessimo, ad esempio, trovare la discografia completa dei Depeche Mode, basta solo scrivere il nome della band e fare clic su 'Cerca'.

Se desiderate scaricare un film o una serie, vi consigliamo di inserire il titolo in italiano o in alternativa la dicitura "ita" o "italiano" per evitare risultati in altre lingue straniere.

Come trovare e scaricare torrent da Internet - Passo 2
3

Il sito di ricerca di torrent ti offrirà un sacco di risultati. Ispeziona con calma ciascuno di loro, cercando di trovare quello che si adatta di più alle tue esigenze. Quando finalmente avrai scelto, fai clic su di esso.

Come trovare e scaricare torrent da Internet - Passo 3
4

Questa nuova pagina mostrerà tutti i server che attualmente offrono il torrent che hai scelto. Seleziona il server che ti da più fiducia, ad esempio thepiratebay.org e cliccaci sopra.

Come trovare e scaricare torrent da Internet - Passo 4
5

Ora, nella nuova finestra che si apre, fai click sul magnete rosso con il testo 'Get this torrent' e, se viene visualizzato un messaggio, selezionare "OK."

Ricorda che l'icona verde con la scritta 'Download' non funziona ma è semplice pubblicità.

Come trovare e scaricare torrent da Internet - Passo 5
6

Automaticamente, BitTorrent, uTorrent, o il programma che si sta utilizzando per scaricare i torrent, inizierà il processo di download. Ricorda che, a seconda della vostra connessione a Internet, lo scaricamento del file potrebbe richiedere più o meno tempo.

Come trovare e scaricare torrent da Internet - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trovare e scaricare torrent da Internet, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Ricorda che molti dei risultati della ricerca per torrent potrebbero contenere materiale diverso da quello pubblicizzato o illegale.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come trovare e scaricare torrent da Internet