Come usare WhatsApp sul pc

Pensavi che non sarebbe mai arrivato il giorno in cui avresti potuto usare Whatsapp sul pc in maniera facile e veloce? Invece questo momento è appena arrivato!! È già possibile infatti parlare con i tuoi contatti attraverso la tastiera del tuo portatile o computer fisso e senza la necessità di installare niente.

Questo è possibile solo per chi disponga dell'ultima versione della app e purtroppo non è ancora disponibile per i clienti di iOS. Se quindi anche tu vuoi sapere tutto sulla novità del momento, non ti perdere questo articolo di Uncome dove ti spieghiamo come usare whatsapp sul pc!

Istruzioni
  1. Come prima cosa, è necessario conoscere i requisiti necessari per poter utilizzare whatsapp sul pc:

    • Avere uno smartphone ( eccetto l'iphone per il momento)
    • Versione più aggiornata della app di whatsapp (2.11.498)
    • Avere Google Chrome sul tuo computer ( in questo momento non è disponibile con gli altri browser)

    Il primo passo sarà aprire in Google Chrome in questo sito web: https://web.whatsapp.com/

    Questo sarà il sito dal quale utilizzerai Whatsapp dal tuo pc, e per farlo, ti apparirà un codice QR come quello nella foto, che dovrai usare in seguito.

  2. Prima, dovrai aprire la applicazione sul tuo smartphone o telefono cellulare ed andare sul menù impostazioni, che con i telefoni Android si fa attraverso i tre punti verticali che vedrai in alto a destra.

    Una volta lì, dovrai cliccare sulla terza opzione presente, Whatsapp web, in modo tale da poter usare questa app dal tuo computer.

  3. Una volta cliccato lì, il telefono ti chiederà di scannerizzare il codice QR che si è generato nella pagina web che avevi aperto precedentemente sul navigatore Chrome del tuo portatile o computer fisso. Per farlo dovrai posizionare la fotocamera del cellulare davanti allo schermo, come se facessi una foto, ed in questo modo leggerà il codice ed automaticamente la pagina web del tuo pc cambierà.

  4. Ora si sincronizzeranno i messaggi di tutte le conversazioni e chat di gruppo di Whatsapp e lo vedrai immediatamente sullo schermo del computer. È importante che nel frattempo mantenga il tuo telefono connesso, in caso contrario non potrai parlare via Whatsapp dal tuo computer.

  5. Finito! Ora puoi usare whatsapp sul tuo pc: potrai iniziare una nuova chat con i tuoi contatti, riprendere conversazioni iniziate precedentemente, parlare via gruppo, cambiare il tuo stato, inviare file etc.. Così, dal computer praticamente potrai usare Whatsapp come facevi con il cellulare!

  6. Nel momento in cui finisci di utilizzare whatsapp sul computer, oltre che chiudere Google Chrome, dovrai aprire l'applicazione dal tuo smartphone, dirigerti di nuovo a "Impostazioni/ Whatsapp web" e da lì vedrai tutte le sezioni iniziate da distinti computer.

    Schiacciando su "Chiudere sessione in tutti i dispositivi" chiuderai tutte quelle in corso e potrai da quel momento usare whatsapp solo dal tuo cellulare. Semplice, vero?

  7. Lo sai che da poco si può anche chiamare gratis da Whatsapp? Scopri come fare cliccando sul link!

  8. Se possiedi invece un computer Mac, leggi questi articoli:

  9. Se desideri leggere più articoli che parlano di come usare WhatsApp sul pc, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Internet e cellulare o di iscriverti alla nostra newsletter.
Di cosa hai bisogno?
  • Pc connesso ad internet

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come usare whatsapp sul pc:


9 commenti


06-10-2014 scrive:
ero interessato scaricare WhatsApp, nel x prima è neccessario scaricare Android sul pc ho notato automaticamente entra ask (invadente per pc )
09-09-2014 scrive:
Come si mette la foto profilo?
13-05-2014 scrive:
Caro utente, riprovando le istruzioni passo passo fornite dall'articolo, il file YouWave-Android-Home-3-18.exe viene aperto ed installato correttamente. Riprova ad effettuare la procedura dall'inizio e facci sapere!
12-05-2014 scrive:
perchè il file YouWave-Android-Home-3-18.exe non si apre,per questo è impossibile procedere...
17-01-2014 scrive:
peccato che non c'è un emulatore per Windows phone.
17-06-2013 scrive:
l'ultimo passaggio cioè quando bisogna cliccare open l'ho fatto ma nn esce niente!!!
23-03-2013 scrive:
cosa vuol dire 'mi spia'. puó solo sapere se a tua volta sei online
20-03-2013 scrive:
quando appare la scritta online non vuol dire ke il contatto sia nel mio contatto, potrebbe essere in altri contatti...giusto? E non esiste un modo per vedere se lui mi "spia"?
16-08-2012 scrive:
ho circa 700 amici che usano wats app, in rubrica. Come posso mandare loro simultaneamente un messaggio o un file audio?
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Impara a disegnare