Google Maps

Come vedere la propria casa su google maps

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 ottobre 2017
Come vedere la propria casa su google maps

Hai sentito dire che i tuoi amici e parenti hanno visto la loro casa su Google Maps e tu non sai come farlo? È molto semplice, c'è solo da usare lo strumento Street View che offre questa applicazione di mappe. Così, potrai passeggiare per la tua strada virtualmente senza muoverti dalla sedia. Pertanto, in questo articolo di unCome risolviamo passo passo il tuo dubbio su come vedere la propria casa su Google Maps.

Passi da seguire:
1

Il primo passo per poter vedere la tua casa su Google Maps è aprire questa applicazione di mappe di Google, attraverso il link: https://www.google.it/maps/

Fatto questo, vedrai che in alto a sinistra apparirà un riquadro di testo per inserire l'indirizzo di casa e poi dovrai fare clic sul pulsante blu con l'icona della lente d'ingrandimento o premere il tasto invio della tastiera.

Come vedere la propria casa su google maps - Passo 1
2

In quel momento, Google Maps cercherà la posizione della tua casa e la individuerà con un segno di colore rosso. Quindi potrai vedere il punto esatto sulla mappa ma per vederla direttamente come immagine, devi fare clic sulla foto dove c'è scritto "Street view". Inoltre, puoi anche scegliere di mettere street view di Google Maps trascinando sulla mappa il pupazzetto arancione che compare in basso a destra.

Come vedere la propria casa su google maps - Passo 2
3

Con questa semplice azione, potrai vedere la tua casa su Google Maps come se si trattasse di un video. Trascinando il cursore sullo schermo e facendo doppio clic sull'immagine potrai cambiare la prospettiva per vedere casa tua. Allo stesso modo, potrai anche sfruttare l'occasione per vedere le coordinate di casa su Google Maps e conoscere così la latitudine e la longitudine in cui si trova.

Come vedere la propria casa su google maps - Passo 3
4

Inoltre, potrai muoverti per tutta la via e fare un percorso virtuale per il quartiere. Anche se le persone che appaiono su Street View di Google sono sfocate per questioni di privacy e intimità, è possibile riconoscere i propri vicini o persino vedere te stesso passeggiare in zona.

Come vedere la propria casa su google maps - Passo 4
5

E non potrai solo cercare casa tua su Google Maps ma tutti i posti che ti vanno; così, potrai fare turismo senza uscire di casa. Cerca i monumenti di tutto il mondo che hai sempre voluto conoscere e potrai divertirti per un bel pò.

Come vedere la propria casa su google maps - Passo 5
6

Vuoi saperne di più sui vari strumenti che il mondo di Google Chrome ti offre? Hai alcuni dubbi su come fare determinate cose in Internet e vuoi una guida? Noi di UnCome ti possiamo aiutare! Qui di seguito ti lasciamo alcuni articoli che potrebbero risultarti utili:

E se non sono queste le domande a cui vuoi avere una risposta, non esitare a navigare nella nostra pagina web.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vedere la propria casa su google maps, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come vedere la propria casa su google maps