Instagram

Cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF
Immagine: vulcanpost.com

L'hashtag o cancelletto è arrivato a rivoluzionare la maniera di comunicare nelle reti sociali, servendo per riunificare il contenuto che viene pubblicato. Quindi, quando qualcuno è interessato a cercare qualcosa di legato, per esempio, alla creatività, devi soltanto scrivere la parola e tutte le foto, i tweet o i commenti con l'hashtag #creatività appariranno. Ma un altro tipo di termini con il cancelletto all'inizio si stanno impossessando di Instagram e Facebook: #TBT e #FBF. Li hai visto e ti sei chiesto cosa vogliono dire? Su unCome ti spieghiamo cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa l'hashtag regram

Cosa significa #TBT

Dal nulla ogni giovedì hai iniziato a notare che molti dei tuoi contatti di Instagram e Facebook usano l'hashtag #TBT e postano una foto non tanto recente. Molto bene, a quanto pare è chiaro che abbia a che fare con immagini degli anni precedenti, ma esattamente cosa significa #TBT?

Queste lettere vogliono dire Throwback Thursday, che in italiano sarebbe qualcosa come il giovedì dei ricordi. Si tratta di un hashtag che si impiega, ogni giovedì, per caricare un'immagine del passato nella quale, se siamo accanto a qualcuno, lo tagghiamo per godere insieme di questa gioia risalente ad anni indietro. Si tratta dell'occasione perfetta per riportare alla luce quelle immagini vintage del tuo repertorio personale.

Cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF - Cosa significa #TBT
Immagine: todoinstagram.com

Cosa significa #FBF

Ma allora cosa succede se giovedì ti sei dimenticato di caricare quella foto vecchia che hai conservato? Non ci sono problemi, e sicuramente avrai notato che alcune persone lo fanno anche il venerdì accompagnando con l'hashtag #FBF.

E cosa significa #FBF? Queste lettere si riferiscono a Flashback Friday o il venerdì del flashback dove, come di giovedì, puoi caricare immagini vecchie e taggare gli amici per divertirti ricordando il passato.

Cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF - Cosa significa #FBF
Immagine: hashtagmeaning.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: vulcanpost.com
Immagine: todoinstagram.com
Immagine: hashtagmeaning.com
1 di 3
Cosa significano gli hashtag #TBT e #FBF