iPhone 4

Si può installare iOS 8 su iPhone 4?

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 maggio 2020
Si può installare iOS 8 su iPhone 4?

Se hai un iPhone 4 e sei molto interessato a sfruttare l'ultima versione del sistema operativo dello smartphone, iOS 8, devi sapere che non potrai farlo. Quindi, il modello più vecchio di iPhone che accetta questo aggiornamento del sistema operativo è iPhone 4S.

Ciononostante, non è molto consigliato installarlo, in quanto molti utenti hanno sottolineato che il funzionamento del iPhone 4S è rallentato in larga misura installando l'aggiornamento. Su unCome.it rispondiamo alla domanda se si può installare iOS8 su iPhone 4.

Potrebbe interessarti anche: Come installare AppAddict

Si può installare iOS 8 su iPhone 4?

Non si può installare iOS8 su iPhone 4, quindi se vuoi goderti tutti gli sviluppi, dovrai pensare a rinnovare il telefono. Se ti preoccupa la spesa che comporta, pensa alla possibilità di vendere il tuo iPhone e così otterrai un po' di denaro per il nuovo smartphone.

Il modello più vecchio di iPhone che accetta l'ultimo aggiornamento di iOS è l'iPhone 4s. Tuttavia, anche se esiste la possibilità di scaricarlo, non conviene farlo se vuoi mantenere un telefono che funzioni in modo rapido e risponda rapidamente alle tue richieste, senza bloccarsi.

Questi sono i modelli di iPhone che accettano iOS 8:

  • iPhone 4S.
  • iPhone5.
  • iPhone 5S.
  • iPhone 5C.
  • iPhone 6.
  • iPhone 6 Plus.

Quindi, di solito, e molti utenti lo hanno confermato in questo caso specifico, quando un modello vecchio di iPhone scarica l'ultima versione del sistema operativo, progettata per il modello più nuovo (iPhone 6 e 6 Plus oggi) il suo funzionamento non è tanto ottimale e inizia ad andare più lentamente.

Sia per motivi puramente tecnici o per motivi di marketing e commerciali, la verità è che le cose stanno così e anche su iPhone 5, iOS 8 non funziona a dovere e si nota una lieve riduzione del rendimento.

In ogni caso, se vuoi aggiornare all'ultima versione di iOS che accetta il tuo modello di iPhone, ciò che devi fare è andare su "Impostazioni", poi "Generali" e, a seguire, a "Aggiornamento software". Se c'è una nuova versione che va bene per il tuo telefono, apparirà; se, invece, non fosse così apparirà un messaggio indicando che il software è aggiornato.

Se aggiorni e ti compare qualche errore, ti raccomandiamo di visita questa pagina di Apple in cui spiegano il significato dei codici di errore dei loro sistemi cliccando qui.

Si può installare iOS 8 su iPhone 4? - Si può installare iOS 8 su iPhone 4?

Come installare iOS 8 su iPhone

Ora che iOS 8 è stato lanciato ufficialmente è possibile, dopo aver conosciuto tutte le sue caratteristiche, volerlo installare sul tuo iPhone. La cosa più semplice, chiara, sarebbe comprare un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus ma è molto probabile che non voglia cambiare smartphone (o che non vuoi un iPhone così grande). Puoi avere iOS 8 anche senza l'ultimo modello di Apple? Da unCome ti spieghiamo come installare iOS 8 su iPhone.

  1. In primo luogo, devi verificare se il tuo iPhone è uno dei modelli compatibili con iOS 8. La nuova versione del sistema operativo mobile funziona per iPhone 4 e modelli superiori, e a partire dall'iPad 2.
  2. Il tuo dispositivo è compatibile? Prima di avviare l'aggiornamento del sistema, assicurati di essere collegato a una rete Wi-Fi.
  3. Vai su Impostazioni > Generali >Aggiornamento software.
  4. Vedrai che iOS 8.0 compare già attivo tra gli aggiornamenti disponibili. Premi il pulsante "Scarica e Installa". Verranno effettuati il download e l'installazione della nuova versione di iOS. Abbi pazienza, dal momento che può impiegare diversi minuti.

È consigliabile effettuare una copia backup prima di fare l'aggiornamento, oltre ad assicurarti che il dispositivo abbia spazio sufficiente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Si può installare iOS 8 su iPhone 4?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 2
Si può installare iOS 8 su iPhone 4?