Ti chiedi Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1? Non cercare più! Qui hai la risposta

Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1

Come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1

Microsoft Windows 8.1 è arrivato ed è disponibile per il tuo PC o Tablet sotto forma di aggiornamento. L’upgrade è gratuito e si esegue direttamente dal Windows Store.

I requisiti hardware minimi per installare Windows 8.1, sono gli stessi previsti per Windows 8:

  • Processore: 1 GHz o superiore.
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).
  • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit).
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.

L’installazione e la successiva configurazione saranno gestite automaticamente. Se siete in possesso di Windows 8 e desiderate aggiornarlo, noi di uncome.it vi spieghiamo come aggiornare facilmente a Windows 8.1.

Istruzioni
1

Come prima cosa dovrete accedere al Windows Store. Basterà cliccare "Store" nella finestra iniziale del sistema operativo.

2

Una volta dentro, vedrai già in una finestra grande una scritta che dice "Aggiorna a Windows 8.1 gratuitamente"; cliccaci.

3

Sotto la scheda delle informazioni sull'aggiornamento a Windows 8.1, troverai un pulsante che dice "Download". Fare clic su di esso ed inizierà il download di Windows 8.1.

4

L'aggiornamento è abbastanza grande (tra i 2 ed i 3 GB), quindi a seconda della vostra connessione internet, lo scaricamento durerà un pò di tempo.

5

Quando il download sarà completo, inizierà automaticamente l'installazione. Apparirà un messaggio nella parte superiore destra dello schermo con scritto: "Installando Windows 8.1".

6

Dopo pochi minuti, il sistema vi chiederà il permesso di riavviare il PC, passo necessario per completare l'installazione. Fate click sul bottone "Riavviare ora".

Tras unos minutos, el sistema te pedirá permiso para reiniciar el PC, un paso necesario para completar la actualización. Haz click en el botón "Reiniciar Ahora".

7

Il sistema si riavvierà e potrete già utilizzare Windows 8.1 e conoscere tutte le sue novità.

Subito dopo la conclusione dell’aggiornamento sarà inoltre possibile scaricare ed installare da Windows Update, un insieme di aggiornamenti cumulativi per Windows 8.1.

8
Se desideri leggere più articoli che parlano di come aggiornare Windows 8 a Windows 8.1, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Sistema operativo Windows.
Di cosa hai bisogno?
  • Un computer con i requisiti minimi per l'installazione di Windows 8.1
  • Un computer connesso ad Internet

Commenta o chiedi qualcosa come aggiornare windows 8 a windows 8.1

Nome
E-mail (non verrà pubblicata)
 
Invia commento
Avvisami quando qualcuno commenta questo articolo
Avvisatemi quando pubblicherete altri articoli di questa categoria: Sistema operativo Windows e alla Newsletter.