Illustrator

Come inserire varie pagine in Illustrator all'interno di un documento

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come inserire varie pagine in Illustrator all'interno di un documento

Nel corso degli anni, una delle maggiori lamentele su Illustrator era la mancanza di varie pagine. Anche se c'era una funzione che riguardava le anteprime di stampa, i progettisti grafici preferiscono ancora uno strumento che possono utilizzare per creare disegni di pagine multiple . Con il lancio di Illustrator CS4, Adobe presenta questo strumento, il "Tavolo di lavoro". Tavolo di lavoro è uno strumento che consente agli artisti di creare e stampare varie pagine con diverse dimensioni di pagina, tutto questo da un unico documento. Gli artisti possono creare un certo numero di tavoli di lavoro all'inizio di un nuovo documento, o possono aggiungerne altre dopo, a seconda della necessità.

Potrebbe interessarti anche: Come convertire colori di Paint in codice HEX
Passi da seguire:
1

Seleziona lo strumento "Tavolo di lavoro", che sembra un quadrato vuoto con segni di taglio intorno. Apparirà una casella di testo sopra a ogni pagina che indica il numero di tavolo di lavoro. Il tavolo di lavoro attivo al momento avrà un bordo a puntini.

2

Clicca su un'area aperta del documento e trascina per disegnare un nuovo tavolo di lavoro delle dimensioni desiderate.

3

Fai doppio clic sullo strumento "Tavolo di lavoro" per far sì che appaia l'opzione "Opzioni del tavolo di lavoro".

4

Seleziona la dimensione desiderata per il nuovo tavolo di lavoro in "Preset" dal menu a tendina o introduci un valore in "Larghezza" e "Altezza".

5

Seleziona il pulsante di orientamento desiderato. Poi inserisci l'ubicazione desiderata per il nuovo tavolo di lavoro sulla posizione "X" e "Y". Clicca su "Accettare".

Se desideri leggere altri articoli simili a Come inserire varie pagine in Illustrator all'interno di un documento, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come inserire varie pagine in Illustrator all'interno di un documento