Whatsapp

Come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 23 novembre 2017
Come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone

L'applicazione per eccellenza di messaggeria istantanea per smartphones, WhatsApp, permette di inviare foto in maniera semplice in meno di cinque minuti. Se avete stabilito una conversazione con un contatto e volete mostragli un'immagine, potete farlo senza che questo implichi alcun costo.

Per cui se desiderate inviare una fotografia da WhatsApp su un iPhone, in maniera rapida, semplice e gratuita, seguite il nostro articolo di uncome.it su come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone.

Avrai bisogno di:
  • Un iPhone con accesso a Internet.
Potrebbe interessarti anche: Come installare WhatsApp sull'iPhone
Passi da seguire:
1

Ci sono varie opzioni per inviare una foto su whatsapp tramite iPhone. Vediamo la prima: Andate su WhatsApp e cominciate una conversazione con la persona cui desiderate mandare la foto.

Come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone - Passo 1
2

Selezionate l'icona della freccia che appare nella parte in basso a sinistra dello schermo.

3

Fra le varie opzioni, premete su 'Scegli foto esistente', e poi fra le foto presenti nel vostro rullino foto scegliete quella che volete inviare. Selezionatela e cliccate su invia in alto a destra ed il gioco è fatto! Come vedete prima di inviarla, avete anche qualche opzione per modificare ed adattare la foto secondo come volete inviarla al nuovo destinatario.

Come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone - Passo 3
4

Se invece avete una foto in un chat di Whatsapp che vorreste copiare in un'altra conversazione, è davvero un gioco da ragazzi. Tenete premuto sulla immagine in questione, e vi usciranno tre opzioni tra cui scegliere: Copia,elimina ed inoltra. Cliccate su copia.

Dirigetevi ora sull'altra conversazione, tenete premuto nello spazio dove normalmente scrivete il vostro messaggio. Vedrete che vi uscirà l'opzione Incolla. Premeteci sopra.

5

Vi uscirà una schermata con la foto desiderata e le opzioni, come detto di prima di modificare la foto ( per esempio ruotandola o inserendo un messaggio scritto sotto come didascalia). Una volta terminato, schiacciate invia in alto a destra ed il gioco è fatto!

6

C'è anche una terza opzione per mandare foto da Whatsapp su iPhone. In quest'ultimo modo non solo potrete inviarla ad un'altra conversazione di Whatsapp, bensì anche su Facebook, Twitter, per e mail o messaggio di testo. Dovete come sempre premere sulla foto desiderata, e scegliere la terza opzione contemplata: inoltra.

Una volta premuto su inoltra, troverai a sinistra un check azzurro al lato della foto, questo significa che è l'unico elemento che vuoi copiare. Se oltre alla foto vuoi anche inviare un altro elemento della chat, ti basterà premere sul pallino a sinistra corrispondente.

7

Fatto questo, dovrai premere in basso su "Inoltra un immagine" e scegliere dove vuoi mandare la foto. Come detto prima puoi inviarlo a diversi programmi ed applicazioni. Per inviarlo su un'altra chat di Whatsapp devi scegliere l'ultima opzione, con il disegno del simbolo di Whatsapp bianco, con la scritta sottostante "Inoltra un'immagine".

Ora saprai inviare una foto da Whatsapp su iPhone in 3 maniere differenti!

8

Se vi interessano altre istruzioni interessanti su Whatsapp, leggete anche questi altri articoli di UnCome:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Mandare foto da whatsApp è gratuito sempre e quando abbiate un contratto internet sul vostro telefono.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone