Configurazione Gmail

Come mandare un fax con Gmail

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come mandare un fax con Gmail

Abitualmente per poter inviare un fax dobbiamo avere l'apparecchio apposito oppure andare in qualche ufficio che lo faccia per noi. Ma la rivoluzione tecnologica di Internet ci consente di inviare un fax semplicemente, senza dover uscire di casa. In questo articolo di uncome.it impareremo alcuni modi di inviare fax con Gmail.

Avrai bisogno di:
  • Un account Gmail.
  • Un numero di fax all'interno della zona di copertura (destinatario)
  • Formula di spedizione
Potrebbe interessarti anche: Come sincronizzare Gmail con Outlook
Passi da seguire:
1

Inizia la sessione nell'account Gmail (se non hai un account Gmail, crealo). Vai nella sezione Scrivi e inizia a scrivere il contenuto del fax.

2

Una volta terminato il contenuto, guarda al di sopra del riquadro del testo e concentrati sulla parte che dice "A". Seleziona in questo campo, in cui di solito si indica il destinatario delle e-mail, il destinatario del fax.

3

Scegli il seguente formato per inviare il fax: "remote-printer.recipient _ name@fax _ number.iddd.tpc.int". Pertanto, in questa formula generale devi soltanto sostituire "recipient _ name" con il nome della persona a cui inviare il fax e "fax _ number" con le cifre del numero al quale vuoi trasmettere il fax. Tutti gli altri componenti della formula rimangono uguali.

4

Dopo aver collocato correttamente i dati in "A", clicca semplicemente su Invia.

5

Oltre alla possibilità di usare il tuo account Gmail per inviare fax gratuiti, esistono anche numerose opzioni su Internet per inviare fax gratuitamente o a basso costo.

6

Una delle maniere gratuite per inviare fax è attraverso Myfax.com. Offrono un mese gratis per inviare fax e poi il servizio è a pagamento. All'interno della pagina bisogna solo selezionare il paese dove si vuole inviare il fax e il numero di telefono. Nel modulo occorre indicare l'indirizzo di posta per confermare l'invio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mandare un fax con Gmail, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
valia
io non riesco assolutamente. dice che non è un indirizzo giusto per la spedizione. potresti fare un esempio? grazie
Claudio Ambesi
Assolutamente fantastico. Avevo il mio fax rotto e ho potuto spedirlo via gmail con le chiare e precise istruzioni avute da questo blog. Congratulazioni!
Admin
Grazie Claudio!
Utente anonimo
la stringa non funziona
Come mandare un fax con Gmail